Il Magnus Prior e due Fratres del S.O.E.E.T. hanno presenziato al Giubileo dei Templari e del Volontariato a Roma l’8 e 9 Marzo.

Nel fine settimana, appena trascorso, si è svolto, a Roma, il Giubileo dei Templari e del Volontariato, categoria nella quale la Chiesa Cattolica, ha deciso di inserire gli Ordini, che oggi, si richiamano ai valori dell’Antico Ordine del Tempio. Ci ha fatto molto piacere l’invito ricevuto e con altrettanto piacere, il nostro Magnus Prior, lo ha, non solo accettato, ma ha deciso di partecipare personalmente a questo importante evento, con una delegazione ufficiale composta da due Eques, tra i quali il Principe David Carta, Gran Maestro del Nobile Ordine delle Arti del Beato Angelico anch’esso incardinato nella Chiesa Ortodossa in Italia. Ulteriore motivo di gioia per il nostro Ordine, è il fatto che l’evento romano, si è svolto in coincidenza con la festa Ortodossa, del ritrovamento della Testa di San Giovanni Battista, reliquia molto importante per la storia dell’Antico Ordine del Tempio, perchè approfittando della sua venerazione da parte degli antichi Templari, venne detto dai nemici di quell’Ordine, che essa era il “Bafometto” presunto idolo pagano, se non addirittura demoniaco e con questa scusa partì la persecuzione ed il martirio di quei gloriosi Cavalieri Cristiani, la cui memoria ed i cui valori, siamo tuttora fieri di difendere e rappresentare con le nostre azioni, di pace e solidarietà.

2 commenti su “Il Magnus Prior e due Fratres del S.O.E.E.T. hanno presenziato al Giubileo dei Templari e del Volontariato a Roma l’8 e 9 Marzo.”

    • Grazie a te Carissimo Frater in Cristo e Monsignore, per la dedizione che offri alla tua Congregazione dei Monaci Francescani Cattolici Ortodossi e di conseguenza alla nostra Chiesa

      Rispondi

Lascia un commento